sabato 19 settembre 2009

Nasce Imprebanca! La banca degli imprenditori romani

L'ANGOLO DELLE BUONE NOTIZIE!
Si chiama Imprebanca, il nuovo istituto di credito delle piccole e medie imprese laziali, presentata dal presidente Confcommercio Roma e Lazio, Cesare Pambianchi, e quello della Finnat, Giampiero Nattino, e che sarà operativa dal 2010 con 4 sportelli.
La prima filiale sarà aperta presso la sede romana della Confcommercio di via Properzio. Imprebanca nasce per fornire alle Pmi un servizio innovativo e semplice, mettendo insieme il Gruppo Banca Finnat, la compagnia assicurativa Ina e l'ente per concessioni ai lavoratori aziendali, Ecla. Direttore di questa nuova banca sarà Riccardo Lupi, responsabile della direzione finanziaria Bnl fino al 2007.
gli obiettivi che questo nuovo istituto si propone sin dal principio si traducono in 50 milioni di capitale, quattro filiali nel 2010, da far arrivare a 13 oltre a 6 punti sul territorio entro cinque anni, 25mila clienti retail e 5mila Pmi entro il 2015. Tra gli azionisti della nuova banca figurano molti gruppi imprenditoriali della capitale che operano nei settori del commercio, dell’edilizia, del turismo e della grande distribuzione.

Nessun commento:

Posta un commento