venerdì 22 luglio 2011

La Provocazione: scioperanti al mare!?!

Ha senso scioperare ancora nel 2011???

Dal sito de il corriere della sera:
"Sciopero dei mezzi pubblici e dei treni,


un altro venerdì nero per i pendolari

Atm: garantite le fasce protette prima delle 8.45 e dalle 15 alle 18. Fs: disagi dalle 21 di giovedì alle 21 di venerdìvertenza sul contratto nazionale della Mobilità. SOSPESO L'ECOPASS



Sciopero dei mezzi pubblici e dei treni,

un altro venerdì nero per i pendolari



Atm: garantite le fasce protette prima delle 8.45 e dalle 15 alle 18. Fs: disagi dalle 21 di giovedì alle 21 di venerdì



MILANO - Sarà un altro venerdì nero per i pendolari: scioperi «intrecciati» dei treni e dei mezzi pubblici renderanno la vita molto difficile a chi non si sposta in auto. Per il 22 luglio, l’articolazione territoriale dell’organizzazione sindacale Cub Trasporti/Al Cobas ha aderito allo sciopero generale di 24 ore indetto dalla Segreteria Nazionale dell’organizzazione sindacale Cub Trasporti. Per lo stesso giorno le articolazioni territoriali delle organizzazioni sindacali Filt-Fit-Uilt-Orsa-Ugl-Faisa hanno aderito allo sciopero di 24 ore indetto dalle segreterie nazionali. A Milano, comunica Atm, l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
[...]
I TRENI - Per quanto riguarda i treni, lo sciopero nazionale di 24 ore è stato proclamato dalle 21 di giovedì alla stessa ora di venerdì per la vertenza sul contratto nazionale della Mobilità."

Ha senso scioperare nel 2011?
ha senso scioperare sempre di venerdi o di lunedi? si fanno il week end lungo i lavoratori scioperanti?
quale è l'impatto di uno sciopero in una trattativa sindacale per il rinnovo del contratto?
i lavoratori scioperanti non temono di perdere l'appoggio della popolazione civile che non si schiera più al loro fianco?
Ma soprattutto ripeto: ha senso scioperare un venerdi di fine luglio????

Nessun commento:

Posta un commento