mercoledì 7 maggio 2008

Unilever vuole disfarsi di Bertolli e marmellate Santa Rosa




La multinazionale Unilever vuole disinvestire in Italia.



Per le marmellate Santa Rosa, valutata in 200 mln, è stato confermato l'intento della società di essere pronta a accogliere e valutare l'interesse di potenziali acquirenti.






Per quanto riguarda invece il marchio Bertolli (olio e Aceto), è allo studio una cessione in licenza del marchio per olio e aceto, mentre per quanto riguarda il settore sughi e surgelati rimane la volontà di continuare, visti anche gli ottimi andamenti del mercato statunitense dove sono molto sviluppati.Bertolli fattura a livello mondiale 600 mln di euro e le eventuali partnership strategiche accettate da Unilever, dipenderanno dalla cessione o meno degli stabilimenti italiani al partner.



Confermata anche la volontà di cedere i marchi Olio Dante e Maya.



Alzi la mano chi sapeva che questi marchi non fossero "italiani"? non tanti vero...Alla faccia della difesa dei prodotti alimentari italiani dagli imitatori stranieri...

Nessun commento:

Posta un commento